Saviano: serata benefica con Walter Nudo e Angelica Sepe

Si terrà sabato 15 gennaio, alle ore 19.00 presso il Teatro Auditorium la serata di beneficenza “Tra musica e Parole”, organizzata in ricordo della mistica Natuzza Evola scomparsa nel 2009 all’età di 85 anni. La serata, patrocinata dal Comune di Saviano e di Nola, vedrà la partecipazione dell’interprete della canzone classica napoletana, allieva del maestro Roberto Murolo e nota al grande pubblico come “la voce della solidarietà” Angelica Sepe e del noto attore Walter Nudo. Saranno inoltre presenti i rappresentanti della Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime di Paravati.

Sarà una serata all’insegna della grande musica e dello spettacolo, durante la quale si alterneranno momenti di riflessione, di testimonianze, di approfondimenti sulla vita della mistica e del suo operato raccontate dalla sua guida spirituale Padre Michele Cordiano.

L’ incasso sarà devoluto alla Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime di Paravati (VV) per la costruzione della chiesa e dell’hospice per malati terminali, opere a cui la mistica teneva enormemente e i cui lavori di costruzione della grande chiesa finora sono stati resi possibili grazie alla generosità dei fedeli e dei sostenitori con libere offerte.

NATUZZA EVOLO

All’età di otto anni Natuzza Evolo viene visitata da San Francesco di Paola. I suoi continui colloqui con l’angelo custode, sono i segni di un’anima privilegiata che per 85 anni è stata simbolo di fede cristiana e di sofferenza. Per Natuzza la missione principe era la cura e la conversione delle anime e la Fondazione, attraverso le sue opere ed il suo operato, ne rappresenta oggi l’esternazione.

LA CHIESA

La chiesa, a cui si aggiungono una residenza per anziani e un hospice, avrà la capienza di 3000 posti a sedere e un piazzale che potrà contenere fino 15mila persone e la forma di un grande cuore aperto.

ANGELICA SEPE

Ambasciatrice della canzone popolare del mondo. Allieva e pupilla del maestro Roberto Murolo, cantautrice e musicista di rango, ha tenuto concerti a New York, Washington, Montreal, Toronto,Cuba, Tokio, Gerusalemme,Damasco, Madrid, Parigi contribuendo a diffondere, internazionalmente,anche attraverso la rete degli Istituti di cultura Italiana,il patrimonio artistico del proprio paese.

WALTER NUDO

Nato a Montréal in Canada il 2 giugno 1970, da mamma di origine toscana e da padre calabrese, all’età di dieci anni si trasferisce in Italia. Studia recitazione all’Acting Class di Los Angeles. Nel 1994 Tornato in Italia studia presso la scuola di recitazione Duse, con Francesca De Sapio a Roma. Raggiunta la popolarità come nuovo personaggio televisivo nel 1995 con le numerose ospitate al “Maurizio Costanzo Show” consegue la carriera di attore, cimentandosi poi anche come cantante. E’ riuscito a costruirsi un personaggio positivo, ottenendo il consenso del pubblico nei suoi lavori, dalla vittoria con 87% dei voti nella prima edizione de l’isola dei famosi al successo delle fiction Incantesimo e Carabinieri. Nel 2009 recita nel film “Hopeful Notes” di Valerio Zanoli. Interpreta, recitando in inglese, il ruolo dell’ingegnere Alex. Proprio per questa interpretazione è stato premiato all’International Social Film Festival, presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, il 10 settembre 2010

L’iniziativa di sabato all’auditorium ha entusiasmato i tanti figli spirituali della stigmatizzata di Paravati e per questi sono stati organizzati autobus da Salerno, Caserta, Napoli e dalle restanti Province.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTenta di sfuggire alla cattura, arrestato spacciatore
SuccessivoWedding weekend a Napoli con protagonista Carlo Pignatelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.