Scafati, La proposta della Geset (società che gestisce il servizio tributi) convince l’amministrazione comunale

Dopo aver sollevato nell’ambito della commissione Bilancio le problematiche relative all’emissione dei ruoli pregressi della Tarsu, il Presidente Luca Celiberti, intende informare la cittadinanza della proposta avanzata dalla Geset (società che gestisce il servizio tributi) a seguito dei numerosi incontri intercorsi tra Celiberti e la stessa società e tra quest’ultima e l’amministrazione comunale.

“La proposta della Geset  – ha dichiarato Luca Celiberti, Presidente della commissione Bilancio – rappresenta un grande passo in avanti rispetto alle problematiche afferenti l’invio delle cartelle esattoriali pregresse della Tarsu. Dopo l’approfondimento da parte nostra della questione tributi 2001/03 e i numerosi incontri con la Geset, la società si è, infatti, resa disponibile a sanare senza alcun aggravio di sanzione o di mora tutte le annualità pregresse e quelle successive relative ai ruoli Tarsu, a condizione che il contribuente si ponga in regola con i pagamenti. Lo stesso trattamento avranno anche le imposte relative alla Cosap e alle affissioni. L’amministrazione non può che ritenersi soddisfatta di una tale proposta, tesa a ridimensionare l’importo dei ruoli in questione e a facilitare i pagamenti, comunque necessari. Questo non toglie che gli errori commessi dalla precedente amministrazione rappresentino un fatto inaudito, rispetto al quale come amministrazione stiamo procedendo a tutte le verifiche del caso, al fine di accertare le responsabilità. Rispetto invece all’emissione di più ruoli Tarsu in un solo anno, ribadiamo le responsabilità della vecchia gestione nella mancata riscossione delle bollette, che oggi, la Corte dei Conti ci impone di riscuotere. Da parte nostra, garantiamo il massimo impegno affinchè si possa ridimensionare il problema. Siamo consapevoli del momento economico difficile ed è anche in questa direzione che si orienta la proposta della Geset. Ho già provveduto a convocare la commissione Bilancio per certificare e regolamentare tale proposta, attraverso una serie di modifiche che tengano conto delle singole casistiche”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrata a Mugnano ditta di materiali in ferro: denunciato 47enne albanese
SuccessivoAlfano – Udc – “La nuova proposta politica: nasce il Nuovo Polo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.