Wedding weekend a Napoli con protagonista Carlo Pignatelli

Si è svolto a Giugliano di Napoli, lo scorso fine settimana, il “Wedding weekend”, il primo evento interamente dedicato agli sposi. La manifestazione si è tenuta presso il Pellecchia Fair con protagonista lo stilista Carlo Pignatelli e la sua maison. Il designer che ha sapientemente fuso tradizione e innovazione e che da anni detta lo stile dell’alta moda da cerimonia, ha presentato la sua nuova collezione pret-a-porter sposi uomo-donna 2011.

In passerella 36 abiti di alta moda sposa e 20 abiti uomo tra eleganti, smoking, raffinati e frac. Lo stile sartoriale e le linee sobrie e ricercare di Pignatelli contraddistinguono in maniera inequivocabile le sue collezioni di abiti da cerimonia. Tessuti preziosi, seta e satin, pizzi pregiati per la donna che potrà scegliere l’abito del giorno più bello tra le nuances bianco, avorio e panna. Le più estrose potranno invece tuffarsi nelle nuovissime tonalità pastello.
Rigorosamente totale grey e black per l’uomo che potrà puntare anche sugli abiti blu per la primavera-estate 2011. Chi vorrà, però, potrà anche osare indossando capi avorio, bianco e oro. Nel corso della serata sono state presentate in anteprima anche le collezioni Pignatelli underwear e bimbi.

Pignatelli, il designer che ha rivoluzionato forme e contenuti stilistici e che rappresenta il Made in Italy nel mondo, ha fatto sfilare in passerella anche uno straordinario capo d’alta moda uomo della sua collezione disegnato in esclusiva per la boutique Pellecchia storica azienda familiare nata agli inizi degli anni ’50 e che rappresenta un punto di riferimento del mondo del wedding in Campania.

Stefano Di Capua

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSaviano: serata benefica con Walter Nudo e Angelica Sepe
SuccessivoSan Giorgio: duplice omicidio, la camorra uccide anche un testimone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.