Paludi Napoli-Volla: La Ugl chiede un incontro ad Amendolara

“Vogliamo vederci chiaro”. Sono queste le parole con le quali il Segretario Regionale del Settore Agroalimentare della Ugl Campania Ferdinando Palumbo ha commentato nel pomeriggio la bufera giornalistica che ha interessato il Consorzio Bonifica Paludi di Napoli e Volla. “Chiederemo in incontro al competente assessorato” ha assicurato il sindacalista “e guidati dall’interesse della utenza, manifesteremo in quella sede tutte le nostre perplessità. Non ci sottrarremo, qualora se ne ravvisasse la necessità a denunciare pubblicamente eventuali irregolarità nemmeno se venissero dal mondo del sindacato”.

Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, una specifica inchiesta della Procura della Repubblica di Napoli avrebbe scoperto che i dirigenti dell’ente controllato dalla Regione

Campania non sarebbero in possesso dei requisiti necessari per svolgere le funzioni assegnategli, essendo gli stessi sprovvisti di laurea o di titolo equipollente. Nessuno di essi avrebbe inoltre pubblicato il proprio curriculum vitae,ma tutti sarebbero coperti da una polizza assicurativa per tutelarsi dalle responsabilità personali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: borse di studio artistiche offerte dall’Accademia Giuseppe Verdi
SuccessivoParte la IX Edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.