Parte la IX Edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”

Sarà diffuso in questi prossimi giorni, su tutto il territorio nazionale, il bando della nona edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Città di Sant’Anastasia”, evento ormai noto ed apprezzato in tutti gli ambienti letterari italiani ed anche esteri, dal momento che molte sono state le partecipazioni, già a partire dalla prima edizione del 2002, da Paesi stranieri anche lontanissimi, quali l’Australia e il Canada. Si può quindi tranquillamente affermare che il Concorso di Poesia premia non solo gli autori di valore, ma anche la nostra Città, che ha il merito di promuovere e diffondere la buona cultura e in particolare la poesia.

Sempre due le sezioni a concorso, una per la poesia a tema libero, in italiano, e la seconda sul tema ambientale vesuviano. I premi sono in denaro, per la sezione principale a tema libero, mentre per la sezione ambientale sono previste targhe e manufatti in rame dell’artigianato locale. Particolare attenzione sarà rivolta ai giovani ed ai poeti locali, con premi a parte.

Anche per questa edizione è stato richiesto il Patrocinio del Comune di Sant’Anastasia e del Parco Nazionale del Vesuvio, mentre l’organizzazione sarà curata dal Circolo Incontrarci di Sant’Anastasia e in particolare dal Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile. La scadenza per la presentazione degli elaborati è stata fissata per il 15 aprile, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per la fine del mese di maggio.

Tutte le notizie e i dettagli sono riportati sul sito del concorso: http://concorsopoesiasantanastasia.blogspot.com.

Auspichiamo anche per quest’anno una numerosa partecipazione, mentre già si pensa alla prossima edizione per festeggiare il decennale del concorso, un evento importante per la vita culturale del nostro territorio, punto di arrivo ma anche punto di partenza per traguardi sempre più alti e meritevoli di grande attenzione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePaludi Napoli-Volla: La Ugl chiede un incontro ad Amendolara
SuccessivoSalerno: 19 arrestati per traffico internazionale di droga, il capo è di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.