Juniores: il Sant’Antonio Abate travolge l’Ebolitana 0-3

Ritornano a ruggire i leoncini giallorossi, che dimenticano il pareggio di sabato scorso e stendono l’Ebolitana a suon di goal. Allo stadio “Dirceu” di Eboli, con Criscuolo infortunato e Cascone Michele squalificato, parte subito in quinta il Sant’Antonio Abate di mister D’Antuono che passa in vantaggio allo scoccar del quarto d’ora: dopo l’ennesima ripartenza, Cimmino, sempre puntuale all’appuntamento col goal, scaglia un velenoso rasoterra da fuori area, che trafigge il portiere avversario.

Gli ebolitani tentano di reagire, ma l’ottima retroguardia abatese li tiene a bada.

Ma si gioca bene anche lì davanti, e al 25’ della prima frazione di gioco, i giallorossi raddoppiano: ancora una ripartenza, cambia l’attaccante, ma non la destinazione della palla, e Santonicola “gonfia la rete”. L’attaccante abatese, apparso in splendida forma, è risultato uno dei migliori in campo.

Nella ripresa, mister D’Antuono inserisce forze fresche in campo: entrano Cascone N., Fonzo e Cerchia rispettivamente al posto di Abagnale, Ferraioli e Cerchia. E da una delle new entry arriva l’azione che chiude definitivamente la partita: al 35’, su cross dalla destra, Cascone colpisce la traversa, ma, sulla ribattuta, è lesto Santonicola ad insaccare in rete, concedendosi il “lusso” della sua doppietta personale. Ritorna il miglior Santonicola, che con questa prestazione e le due preziose reti scaccia via un bel po’ di sfortuna, che l’ha penalizzato nelle ultime gare.

“Vado al massimo, vado a gonfie vele”. È questo il ritornello del sabato del Sant’Antonio Abate, protagonista di una formidabile prestazione, ottima tenuta di campo, e precisione in zona goal. Tutto merito dei ragazzi e dell’intero staff che c’è attorno a loro.

Ed ora, è lecito sognare e obbligatorio provarci…aspettando il prossimo ruggito dei leoncini giallorossi!

Feliciana Mascolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano