Primarie. Sorbillo pubblicizza la sua candidatura con Cetto La Qualunque. I politici campani sono peggio del protagonista del film

Una provocazione riuscita quella di stamane del candidato alle primarie Gino Sorbillo che ha distribuito il suo materiale al Vomero assieme a quello del film di prossima uscita di Antonio Albanese “Qualunquemente” allo stand di Via Scarlatti.
“Ho distribuito il mio materiale – spiega proprio Sorbillo – e mi sono fermato a parlare con le persone che mi chiedevano il perchè della mia candidatura. Il personaggio di Cetto La Qualunque interpretato da Antonio Albanese rappresenta i disvalori della politica italiana in modo divertente. La tristezza vera è che La Qualunque a mio avviso è migliore di tanti politici locali che operano in città ed in Regione. Ecco io vorrei che queste persone non fossero più i nostri rappresentanti”,
Dopo il Vomero Sorbillo accompagnato dai ricercatori della Federico II Vincenzo Peretti, Luigi Esposito, Carmelo Di Meo e dal commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha partecipato con l’ imprenditore Mario Avallone alla distribuzione di cibo per i poveri e gli immigrati, offerto dalla sua azienda,  durante la giornata mondiale sulla migrazione organizzata dalla Comunità di Sant’ Egidio.
Lunedì 17 Gennaio alle 13.30 proprio presso la pizzeria Sorbillo ci saranno gli studenti della Federico II e le studentesse del calendario 2011.
“Abbiamo deciso di sostenere Sorbillo – spiega il leader degli studenti del Suor Orsola Benincasa Paolo Castaldo – perchè è l’ unico giovane candidato. E’ uno di noi. Domani presenteremo anche la Pizza delle studentesse del calendario con 12 spicchi e a forma di enorme cuore”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgguato a Forcella e Movida violenta. Verdi: ” più che grandi proclami sulla sicurezza chiediamo piccoli atti concreti per una città fuori controllo”
SuccessivoAd Eboli, convegno Unimpresa sulla regolarizzazione degli impianti serricoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.