Il numero annunciato più volte da Starita dei dieci assessori è ormai raggiunto con le nomine dell’assessore alla cultura, della prof.ssa Maria Elefante, la delega allo spettacolo a Giuseppe Raiola e la nomina dell’assessore alla Sanità del dott. Vincenzo Vaiano.
Questi però sono stati i primi passi per la neo-ricostruzione dell’amministrazione comunale. Quindi si aggiunge al carnet burocratico di Torre Annunziata un’altra voce importante per assicurare stabilità e imparzialità sia tra le forze interne che esterne al governo: il Nucleo di Valutazione. Pure in questo caso le scelte cadono su delle vecchie conoscenze del comune torrese, quindi si citano l’ex vicesindaco della giunta Monaco, Vincenzo De Simone, i dissidenti Pd Domenico Solimeno e Carmine Fabbrocini, l’avv. Piervittorio Titone e Gennaro Giugliano della quota Api.
Il primo cittadino, nonostante l’indipendenza di quest’organo istituzionale, potrebbe contare sull’appoggio di politici che ben conosce grazie all’esperienza dei loro precedenti mandati; eppure ciò non basta ancora per l’effettiva stabilità.
Gioacchino Iuzzino