Corteo per i vicoli del centro storico con Sorbillo. Vogliamo sicurezza e non violenza da Forcella ai Tribunali

Stamane è stato promosso un corteo dal candidato alle primarie del centro sinistra l’ imprenditore pizzaiolo Gino Sorbillo nel centro storico per dire basta alla violenza.
“Ogni giorno dai Tribunali a Forcella – ha spiegato Sorbillo – assistiamo a sparatorie anche in pieno giorno che mettono a repentaglio la vita dei commercianti, dei passanti, dei bambini che escono di scuola. Noi chiediamo una presenza più organizzata dello stato”.
Al corteo si sono uniti molti cittadini e commercianti anche di San Gregorio Armeno tra cui l’artigiano Genny Di Virgilio e i ricercatori della Federico II capitanati da Luigi Esposito.
“A Forcella – ha spiegato il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli presente alla manifestazione – si continua a sparare ogni giorno. I Tribunali spesso sono oggetto di raid vandalici di baby gang. Insomma noi che amiamo Napoli vorremmo una maggiore attenzione per il cuore della città”.
Al termine del corteo che si è snodato per i vicoli e le stradine del centro storico Sorbillo ha lanciato anche una proposta provocatoria sulle strisce blu in città.
“Se sarò Sindaco – ha spiegato –  abolirò il pedaggio sulle strisce blu finchè non saranno aggiustate le strade. Ogni giorno per chi come me si muove in città con lo scooter è come percorrere il Camel Trophy”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, controlli alimentari
SuccessivoPolitiche del Lavoro: Cirielli e Ferrazzano incontrano segretari generali organizzazioni sindacali provinciali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.