Officine Torresi. Sottoscritti gli accordi per la cassa integrazione

Sono stati sottoscritti ieri, negli uffici del Servizio Politiche del Lavoro della Regione Campania, gli accordi per l’avvio della procedura di accesso alla cassa integrazione per i 41 lavoratori delle Officine Torresi di Torre Annunziata.
I vertici dell’azienda, operante nel settore nautico ed oggi in crisi, da tempo al centro di una vicenda fatta di occupazioni e proteste, hanno annunciato la presentazione dell’istanza di concessione della Cigs a decorrere dal primo gennaio 2011 e per la durata di 12 mesi. 
All’incontro, sollecitato da Unimpresa, impegnata in queste settimane anche nella vertenza Fincantieri, hanno preso parte Carmine Carotenuto, amministratore unico di Officine Torresi e rappresentanti di Italia Lavoro, Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil e della Rsu.
“Grazie alla disponibilità dell’azienda, all’impegno dell’amministrazione regionale e di quella comunale di Torre Annunziata e al senso di responsabilità dei sindacati, si è scongiurato il pericolo di licenziamento dei lavoratori – commenta Donato Lardieri, responsabile dell’area Lavoro di Unimpresa – La nostra associazione seguirà con attenzione i prossimi incontri, per l’analisi dell’evoluzione delle iniziative programmate per il reimpiego, attraverso l’insediamento di nuove unità produttive nell’area di proprietà di Officine Torresi”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA San Giuseppe Vesuviano, “E la musica va”…di Sergio Luzzi
Successivo“La Campania scommetta sull’agricoltura e sui giovani imprenditori”. Appello di Unimpresa alle istituzioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.