Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Pianura, hanno notificato ad Amedeo Morra di 54 anni, l’ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli in data 18.01.2011.
L’ uomo, coeso all’ organizzazione cutoliana pluriomicida, dopo un lunghissimo periodo di detenzione durato 30 anni, dal settembre 2010, gli era stata imposta, la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale. Morra, è in varie occasioni, venuto meno a tale prescrizione.
Il regime cui era sottoposto gli imponeva l’obbligo di non associarsi a persone condannate e di non allontanarsi dal comune di residenza, rispettando inoltre un orario di uscita e di rientro presso la propria abitazione.
I poliziotti, infatti, dal settembre 2010, hanno più volte sorpreso l’ uomo a bordo di scooter, in compagnia di una persona pregiudicata che, alla vista della volante, si è dato alla fuga. A seguito di un ulteriore controllo presso la sua abitazione, nell’orario in cui sarebbe dovuto rincasare, gli agenti ne hanno invece riscontrato l’assenza. Pertanto, per Antonio Morra si sono riaperte le porte del carcere di Poggioreale.