Stefano Baldini testimonial della XII edizione della Maremonti

La straordinaria presenza del campione olimpico Stefano Baldini, medaglia d’oro nella Maratona ai giochi olimpici di Atene 2004, renderà memorabile la dodicesima edizione della Mezza Maratona Internazionale MareMonti, che si disputerà il prossimo 6 febbraio, organizzata dalla Mediterraneo Eventi e dal team della Napoli Nord Marathon, in pratica lo stesso comitato che ha realizzato la seconda edizione della Maratona Coast To Coast. Stefano Baldini sarà il testimonial dell’evento e parteciperà alle iniziative collaterali che gli organizzatori insieme al Comune di Sorrento hanno inserito nel fitto programma in fase di stesura definitiva. Sabato 5 febbraio alle 17.30 nella Sala Consiliare del Comune si svolgerà un convegno promosso dall’ente municipale e da Penisolaverde su “Evento sportivo a rifiuti zero, è possibile?”. Quest’anno, infatti, la MareMonti intende essere d’esempio e per questo tutti i rifiuti prodotti verranno raccolti e smaltiti secondo le regole della differenziata. La raccola verrà garantita da Penisolaverde lungo tutti i 21km del percorso dalle Terme di Castellammare di Stabia a Piazza Angelina Lauro a Sorrento.

Al convegno interverranno il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, gli organizzatori della MareMonti Andrea Fontanella, Antonio Esposito e Giuseppe De Novellis, i rappresentanti dei consorzi di raccolta Conai, Corepla e Comieco e di Tetra Pak e l’avvocato Carmine Castellano, direttore del Giro d’Italia di ciclismo dal 1989 al 2005. Prima del convegno Stefano Baldini, alle 16.30, premierà i vincitori della Corri Sorrento alla quale parteciperanno sabato mattina gli alunni delle scuole. Presso il Villaggio Expò il Gruppo Poste Italiane garantirà un servizio di annullo filatelico speciale mentre lo sponsor tecnico Diadora presenterà nello stand di EliteSport di Marco Mauriello la nuova linea di scarpe da running e in particolare la nuova Magnitude Extra-cushioning. Domenica mattina dalle 9.30 l’emittente televisiva TCS – Telecaprisport trasmetterà in diretta da Piazza Angelina Lauro le fasi salienti della gara e le immagini degli eventi collaterali tra i quali la sfilata dei Bersaglieri dell’Esercito Italiano, anche quest’anno partner della MareMonti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: cocaina nei fiori di una cappella votiva, indaga la polizia
SuccessivoTruffe online: sequestrati coltelli e numerose sim card
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.