Domenica 23 gennaio raccolta di firme organizzata dal PD terzignese. Questa l’iniziativa che vedrà protagonisti i Giovani Democratici in Piazza Troiano Caracciolo del Sole. Fine della stessa è chiedere alla Direzione Poste Italiane la riapertura dell’ufficio postale al centro del paese.
E’ stata promossa unanimemente da tutto il partito una petizione diretta, oltre che alla Direzione Poste Italiane di Napoli, anche al sindaco, Domenico Auricchio, e al Presidente del Consiglio Comunale.
Si richiede al primo cittadino e all’amministrazione Comunale di entrare in campo al fine di risolvere finalmente il problema. Al Presidente del Consiglio Comunale, invece, è richiesta una convocazione straordinaria del consiglio per discutere della vicenda.
La mancata risoluzione della stessa comporterebbe, a giudizio dei GD e del PD, gravi e onerosi disagi a carico, principalmente, di pensionati e non motorizzati. I cittadini, infatti, sarebbero costretti a recarsi all’Ufficio Postale di Boccia al Mauro, abbastanza distante dal centro cittadino. Terzigno, secondo quanto espresso dagli esponenti del PD nella petizione, è una cittadina di 15000 abitanti la quale non può essere priva di un grande, centrale e accogliente ufficio postale. La petizione, inoltre, pone l’accento sull’assoluta disinformazione delle poste, oltre che sul totale disinteresse dell’Amministrazione Comunale, evidenziando come i cittadini abbiano dovuto prendere atto della chiusura dell’Ufficio Postale di via Fiume in un simile contesto.
Dalle 10.00 alle 13.00, quindi, i cittadini terzignesi sono invitati a partecipare massicciamente alla raccolta di firme, per manifestare il loro dissenso e sollecitare urgenti provvedimenti al riguardo.
Antonio Tortora