Sant’Anastasia, stop alla sosta selvaggia

Traffico, sosta selvaggia, vigili assenti. Ormai le strade di Sant’Anastasia sono quotidianamente soffocate dal traffico, per percorrere poche centinaia di metri, ci si impegna circa  mezz’ora, per non parlare delle soste, ognuno parcheggia come vuole.  La  domenica quando c’è maggiore affluenza soprattutto a Madonna dell’Arco, circolare diventa un’ ardua impresa. L’amministrazione comunale ha speso circa 15.000 euro per la nuova segnaletica, ha provveduto a prorogare il contratto ai “vigilini” eppure il problema viabilità non sembra risolto. Proprio a Madonna dell’Arco,   nei pressi del Santuario da circa un mese esiste un divieto di sosta, ma non c’è nessuno che lo fa rispettare, qualche esercente, in più, ha pensato di recintare lo spazio antistante al proprio negozio sostituendosi alle strisce bianche con il risultato che la viabilità è andata ulteriormente in “tilt”, e ciò senza che ci fosse presente un solo vigile.

“L’UDC,  che in linea con il partito nazionale, cerca sempre di effettuare una opposizione costruttiva e non distruttiva, avverte la necessità- dice il commissario cittadino Carmela Maiello supportata dal coordinamento di sezione – di fare appello al Sindaco,  affinché ci sia una maggiore attenzione per il rispetto della segnaletica, al fine di garantire viabilità sia per veicoli che per pedoni”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSiano, via al progetto Nati per Leggere
SuccessivoIl bis di Paolo Genovese con “Immaturi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.