Scafati, consorzio Farmacie: dichiarazioni sindaco Pasquale Aliberti

La situazione economica del Consorzio delle farmacie è gravissima. Il Comune di Scafati, maggiore azionista, oggi risente più di ogni altro del debito stratosferico determinato da chi ha gestito la società fino ad oggi. Della gestione 2008/09 vogliamo delle risposte. In particolare, è opportuno che ci spieghino dove sono finiti i 400mila euro spesi per corsi di formazione mai realizzati, perché è stato acquistato in maniera assolutamente insensata un immobile a Scafati pagato una cifra sovrastimata, come sia stato possibile aprire parafarmacie nei supermercati ALVI per fini politici e al solo scopo di favorire con assunzioni clientelari senza concorso i propri amici o parenti, anche in sovrannumero rispetto alle reali esigenze del Consorzio. Per non parlare del debito complessivo di 1 milione e 400 mila euro, una voragine senza precedenti. Di tutto questo, delle spese folli e ingiustificate e delle operazioni immobiliari senza logica è responsabile, da una parte, la politica del salernitano con De Luca e dall’altra, il gruppo degli scafatesi di sinistra, che in questi anni, hanno fatto il bello e il cattivo tempo della gestione del Consorzio.

Al nuovo C.d.A., pertanto, chiediamo, in primo luogo, di sanare la situazione debitoria, attraverso la dismissioni di immobili, a partire dal magazzino di Scafati e, se necessario, di adottare scelte drastiche come il licenziamento del personale in sovrannumero. La nostra, non è una politica della vendetta ma la politica di chi vuole vederci chiaro. Nonostante tutto il Comune di Scafati farà il possibile per contribuire a sanare la situazione, possedendo il 40% delle azioni e quindi avendo più interesse di altri a continuare a credere nella società.

Rispetto al ricorso del precedente C.d.A e dopo la sentenza del Tar che ha negato la sospensiva relativa alla nomina dei nuovi componenti, è opportuno aprire una fase nuova che sia nettamente distante dalla precedente gestione, dalla politica di De Luca e del gruppo locale di sinistra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNasce il progetto di un ospedale unico per la penisola sorrentina
SuccessivoPollena, oggi l’inaugurazione del Centro Sportivo Polivalente «Papa Giovanni Paolo II».
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.