Si è svolta ieri una segreteria ampliata dell’Mpa con la quale è stata ufficializzata e quindi prende corpo una importante svolta nella politica dell’Mpa di Castellammare di Stabia. Hanno preso parte alla riunione, oltre al segretario cittadino Rosario Cuomo, ai consiglieri comunali Domenico Cuomo e Catello Gargiulo e ai componenti della segreteria, anche il consigliere comunale Antonio Federico, il capogruppo in Consiglio Regionale Angelo Marino, il segretario regionale Gavino Nuzzo ed il coordinatore provinciale Nello Cuomo. Su iniziativa del PdL regionale c’ è stato nei giorni scorsi a Napoli un incontro tra i vertici regionali dell’Mpa e del PdL, presenti sia il sindaco Luigi Bobbio sia l’Mpa stabiese.
L’Mpa ha preso in seria valutazione la necessità di abbandonare l’opposizione in consiglio comunale per passare ad una posizione di attenta collaborazione sulla base sia di una concreta attuazione del programma sia della istituzione di una cabina di regia che traduca in chiare priorità e linee operative i punti del programma stesso.
La Segreteria che si è tenuta ieri, da una parte ha confermato la linea politica delineata a Napoli con i vertici del PdL e con il sindaco Bobbio e dall’altra ha dato il più caloroso benvenuto al consigliere comunale Antonio Federico che ha scelto di aderire al gruppo dell’Mpa che passa da due a tre consiglieri.