Raccolta firme per l’Asl di Pastena

Non si fermano le proteste sulle lunghe ore di attesa, sul caos generato dalle richieste di esenzione dal ticket  sanitario al poliambulatorio di Pastena. La Giovane Italia di Salerno, movimento giovanile unico del PdL, in collaborazione con il consigliere circoscrizionale Rosario Peduto, prepara una raccolta firme per chiedere al commissario De Simone sportelli per l’autocertificazione e per comunicare le date di scadenza delle domande.

«Non siamo affatto contenti delle soluzioni proposte per l’Asl di Pastena dal commissario De Simone – dichiarano Rosario Peduto, consigliere circoscrizionale del PdL, e Antonio Mola, presidente provinciale vicario della Giovane Italia – perché non risolvono la questione nel merito: bisogna rivedere l’accordo con l’ufficio dell’Agenzie delle Entrate, potenziando l’inesistente pratica dell’autocertifcazione. Il disagio è facilmente riscontrabile e, crediamo, l’Asl non sta facendo nulla per risolverlo: il problema è tutto di disorganizzazione aziendale. Per di più, non solo non si propongono soluzioni ma, quasi fosse una beffa, si invitano i cittadini a non affollare gli sportelli senza comunicare, contestualmente, agli utenti le varie scadenze relative alle esenzioni.»

Secondo Peduto «La Regione, con circolare del 13 gennaio scorso, impone alle Asl di comunicare all’utenza tali notizie. Su questo punto, come sugli altri, De Simone non ha fornito alcuna risposta ignorando, oltre che il diritto all’esenzione, il dovere da parte sua di una corretta informazione all’utenza»

«Per questi motivi – concludono i due – mercoledì 26 gennaio dalle ore 9 alle ore 12 raccoglieremo le firme per istituire uno sportello per l’autocertificazione e per chiedere che venga comunicato ai cittadini la data di scadenza per presentare la domanda di esenzione dal ticket.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsiglio provinciale: convocato il 28 gennaio; all’odg istituzione nuova Regione “Principato di Salerno”
SuccessivoBoscoreale, avviate le procedure per realizzare e assegnare nuove nicchie nel cimitero comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.