Al via il Progetto Formativo “Delegati CISL FP dei Servizi “

Viene presentato il 24 gennaio 2011, alla presenza del Segretario Regionale CISL Lina Lucci e dei segretari generali territoriali Ust Mario Malchionna, e Fp, Doriana Buonavita di Avellino, Attilio Petrillo e Gaetano Simeone di Benevento,  Carmine Crisci e Carmine Lettieri, di Caserta, Gianpiero Tipaldi e Salvatore Altieri di Napoli,  Giovanni Giudice e Matteo Buono di Salerno, il Corso di Formazione organizzato dalla CISL FP Campania  per Delegati CISL FP dei Servizi di luogo di lavoro“.,

Il progetto ha il fine di garantire un vero e proprio valore aggiunto agli iscritti alla CISL Funzione Pubblica, facendo si che la scelta di aderire alla nostra organizzazione sia  un’opportunità di accedere a servizi ed agevolazioni appositamente pensati per loro, e la cui esigibilità cominci già dai luoghi di lavoro. 

Un Sistema di Accoglienza dunque che parte dal posto di lavoro e sia  in grado di svolgere funzioni di indirizzo e di filtro, una vera e propria interfaccia con l’intero sistema Servizi della CISL a livello territoriale.

Rafforzare la centralità del rapporto con i nostri associati significa, per meglio dire,  incrementare  il senso di appartenenza e di fiducia nella CISL, sentimento che è alla base di un’efficace struttura di rete.  

Il Progetto Formativo che parte oggi è finalizzato a creare i  “Delegati CISL FP dei Servizi ” in ogni Territorio,  per essere a loro volta formatori di referenti territoriali per  ogni Struttura Aziendale Sindacale e che siano in grado di orientare i singoli lavoratori dando risposte alle loro necessità ed a quelle delle proprie famiglie.

La CISL FP della Campania  –  spiega Rino Brignola, Segretario Generale Campania – si pone nella logica di “Territorio fra i Territori”  con l’ impegno per il futuro di lavorare ulteriormente  per allargare i servizi, nella convinzione che soltanto comprendendo le necessità degli associati  si possa  costruire una FP ancor più forte ed efficace, che sia capace di migliorare la società nella quale viviamo.

La CISL FP della Campania ha in fase di elaborazione un sintetico Vademecum come specifico strumento dei  “Delegati CISL FP dei Servizi” che sarà consegnato al termine del corso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUnità di Crisi, Cirielli-Caldoro: “Plauso al senso civico dei salernitani”
SuccessivoVico Equense, Aldo Starace: “bisogna governare nell’interesse della collettività”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.