Notiziario settore giovanile Basket Team Stabia

MINIBASKET: domenica 30 gennaio grande appuntamento con la quarta tappa del “Minibasket Maxiparty” dedicato a tutte le categorie minibasket del BTS. A partire dalle 10 alle palestre del Liceo Severi si alterneranno in partite e gare i bimbi e le bimbe dai 5 ai 10 anni: ospiti della festa i bambini del centro minibasket “44 Gatti” di Piano di Sorrento.

ESORDIENTI F: esordio in campionato e tanta emozione per le bimbe stabiesi che si arrendono al Vomero Basket. Tanta esperienza da maturare per le piccole (nella foto) delle istruttrici Teresa Giordano e Maria Paduano alle prese con i primi rudimenti del basket ma che si segnalano per il grande entusiasmo di gruppo.

ESORDIENTI M: seconda vittoria in campionato per i nati nel ’99 che, dopo l’esordio vincente contro Boscoreale, si aggiudicano il derby contro i Lions Gragnano con una prova maiuscola dal punto di vista della coralità del gioco e della difesa arcigna. Prossimo impegno in vista giovedì 10 febbraio sul campo dell’Abatese.

UNDER 13 BLU: è ufficialmente cominciato il campionato anche per i ragazzi di Salvatore Di Maio che, nelle prime due uscite, hanno rimediato altrettante sconfitte. Nella gara d’esordio (in casa), il BTS viene travolto 104-10 dal Savoia Basket; nel secondo match, quello di Scafati, la Pro Loco si impone 100-8. Due risultati sicuramente pesanti, ma che non devono scoraggiare gli atleti stabiesi, che devono pure avere i lori tempi per immagazzinare esperienza. Il prossimo match è in programma domenica 6 febbraio (ore 11:00) sul campo della Virtus Baronissi, formazione anch’essa reduce da due ko.

UNDER 13 GIALLA: la compagine guidata da Giuseppe Zurolo ha sfoggiato due prestazioni di ottima qualità negli ultimi due impegni di campionato. Nel primo match, quello casalingo contro Gragnano, è arrivata la prima vittoria sul campo del team stabiese, che si è imposto 55-43; nella difficile trasferta di Casalnuovo il BTS si batte con cuore e tiene duro per gran parte della partita, per poi cedere soltanto nel finale, per il 63-38 finale. Quanto di buono visto in queste due uscite andrà confermato già a partire dalla prossima sfida (martedì 8 febbraio, ore 17:00), che vedrà il team gialloblu impegnato sul campo di Città di Caserta, formazione che ha fino ad ora ottenuto tre vittorie e due sconfitte.

UNDER 14: Doppio impegno ravvicinato per i ragazzi di Zurolo: nella trasferta di Salerno gli stabiesi cadono nel finale contro la Libertas Irno (64-58 e terza sconfitta in campionato), per poi riscattarsi sul campo dello Sporting Portici (63-37 il risultato finale). Il prossimo impegno in casa Stabia è in programma lunedì 7 febbraio (ore 18:30), quando alla Tendostruttura del Liceo arriverà C.B. Pianura, ultima in classifica.

UNDER 15 BLU: nel difficile impegno contro Angri, i ragazzi di coach Pacifico riescono a stare a galla un tempo per poi crollare sotto i colpi del pressing avversario. Il team stabiese termina così il girone di andata con una sola vittoria ma sembra avviato verso un ritorno di riscatto, a partire dalla gara in casa del 5 febbraio contro la Pro Loco Scafati.

UNDER 15 GIALLA: ricomincia così com’era finito il vecchio anno per i ragazzi di Zurolo e cioè con una vittoria. I gialloblu vincono anche sul campo dell’Aequa Basket (65-37) e ottengono così il loro ottavo successo in altrettante gare disputate. Il girone d’andata della Nuova Polisportiva si conclude dunque a punteggio pieno. La squadra osserverà un turno di riposo, per poi tornare in campo prima sabato 12 febbraio in casa contro Penisola Sorrento e poi mercoledì 23 febbraio (ore 20:30) sull’insidioso campo di Scafati.

UNDER 17: immediato riscatto dei ragazzi di Enzo Elefante che, dopo il primo ko stagionale, espugnano Battipaglia dopo un supplementare, rischiando non poco con la penultima della classe. il 67-63 finale rispecchia una partita ricca di emozioni che alla fine ha premiato la maggiore lucidità della formazione stabiese. Prossima gara in programma mercoledì 24 gennaio (ore 20:00), quando alla Tendostruttura del Liceo arriverà l’S.C. Torregreco, formazione che naviga a metà classifica.

UNDER 19: altra partita fuori portata per i pur volenterosi atleti del Coach Daniele, che cedono in casa al Borrelli. Ultimo impegno del girone di andata lunedì 31 gennaio sul campo della Pro Loco Scafati “B”, formazione sicuramente più vicina al livello di competitività degli stabiesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, non ce l’ha fatta il paziente affetto dal virus H1N1
SuccessivoUfficiale: Victor Ruiz è un giocatore del Napoli. Ora assalto a Inler
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.