Il Gazzettino vesuviano | IGV

Serie C regionale: sconfitte Pro Loco Scafati e Bellizzi

Ossa rotte per la provincia salernitana. La seconda giornata del campionato di serie C reg. ha visto sconfitte entrambe le formazioni che vi partecipano, ovvero la Pro Loco Scafati e l’Ovattificio Fortunato Bellizzi.

Sconfitta casalinga per la Pro Loco Scafati, superata al PalaOberdan con il punteggio di 64-70, per mano dell’Eosolare Montescaglioso. Coach Francesco Monteleone per l’occasione è riuscito a mettere in campo la migliore formazione possibile, ma non tutti gli uomini a sua disposizione hanno confermato di essere in uno stato di forma discreto. Anzi, tutt’altro. Ed in campo si è vista, infatti, una Pro Loco molto contratta e limitata soprattutto dal punto di vista atletico contro la giovane e rapida formazione ospite, che ha saputo sfruttare al meglio il momento negativo della compagine dell’Agro, per piazzare un importante colpo in trasferta e compiere così un altro passo importante verso la salvezza. La doppia cifra fatta registrare da Di Lauro (19), Catapano (10) e Caiazza (10) non sono bastate per consentire alla compagine biancoblù di bissare il risultato di sette giorni prima. Così ora i ragazzi di patron Marino Lepore si ritrovano costretti a serrare le fila e a cercare di lavorare il più possibile in palestra, per recuperare quanto prima un livello atletico ottimale e continuare a disputare un torneo su alti livelli.

Batosta esterna, invece, per l’Ovattificio Fortunato Bellizzi, sconfitto sonoramente 78-59 sul parquet della Nuova Pol. Stabia. Di partita vera e propria, in effetti, non si può parlare. Gli atleti bellizzesi, infatti, sono apparsi solo una brutta controfigura, rispetto alla squadra che aveva disputato l’ultima parte della prima fase. Una formazione disunita, senza stimoli, svogliata e con la testa altrove. Davvero da dimenticare il periodo che sta attraversando in questo momento la formazione gialloblù, con una situazione così difficile e particolare che neppure il tecnico Gigi Corvo sembra capace di poter mutare, nonostante le continue rotazioni degli uomini a sua disposizione. Nella Città delle Acque si è vista in campo una squadra abulica, che ha deluso le aspettative di tutti, soprattutto della società. I padroni di casa, dal canto loro, non hanno incontrato grosse difficoltà nel trovare sin dai primi minuti un vantaggio importante, che è stato poi sapientemente gestito fino alla fine. Solo per le statistiche vanno menzionati gli atleti che hanno terminato l’incontro in doppia cifra, ovvero Spinaccio (17), Bassano (14) e De Vita S. (10), perché quanto a prestazione di squadra è davvero tutto da rivedere. E non si escludono, nel corso della settimana, l’assunzione di posizioni e scelte forti da parte della società, come preannunciato nei giorni scorsi dal team manager Fabio Scannapieco, intenzionato a dare un forte scossone all’ambiente, dopo l’atteggiamento remissivo del gruppo, visto negli ultimi incontri.

Il prossimo turno vede la Pro Loco Scafati impegnata in terra sannita contro il Basket Telese Terme (domenica, ore 18:15), mentre l’Ovattificio Fortunato Bellizzi attenderà la visita dell’ancora imbattuto V.B.F. Casavatore (sabato, ore 19:00), davvero una brutta gatta da pelare.

Antonio Pollioso

Exit mobile version