Terzigno, il sindaco Auricchio: “Presto apertura a doppio turno dell’ufficio postale”

A seguito della chiusura dell’ufficio postale di via Fiume, per sfratto esecutivo, e con la conseguente decisione di Poste Italiane di trasferire i servizi all’ufficio di Boccia al Mauro, in attesa dei lavori in corso Leonardo da Vinci, sono pervenute al Comune segnalazioni di disagi soprattutto per la lievitazione dei tempi di attesa.

Il sindaco Domenico Auricchio e il presidente del consiglio comunale di Terzigno Stefano Pagano hanno chiesto ed ottenuto più incontri con i dirigenti locali e provinciali di Poste Italiane,sin dai primi di dicembre del 2010 .

Pertanto,l’Amministrazione Comunale di Terzigno si è fatta carico di avviare un confronto con la direzione della filiale di Napoli est di Poste italiane , per sollecitare, nelle more dell’esecuzione dei lavori, quanto meno l’apertura a doppio turno dell’ufficio postale di Boccia al Mauro, per i primi giorni del mese, quando i locali diventano ancor più insufficienti per l’elevato numero di pensionati che vi si recano per il ritiro del rateo.

Dalla direzione provinciale delle Poste hanno fatto sapere che il nuovo ufficio postale, per il quale sono già cominciati i lavori, potrà disporre di 6 sportelli polifunzionali, di cui uno per i servizi postali e gli altri per quelli finanziari, più una sala assistenza per i clienti.

L’ufficio di corso L. Da Vinci è concepito secondo il nuovo modello-layout- senza vetri tra operatori e clienti  con sistemi di sicurezza all’avanguardia.

L’Amministrazione  Comunale ha anche chiesto alla direzione della Filiale Est di Poste Italiane di accelerare i lavori onde ridurre i disagi, soprattutto per gli anziani, legati alla distanza tra l’ufficio di Boccia al Mauro ed il cuore della città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: Aldo Starace candidato sindaco “In Movimento per Vico”
SuccessivoCastellammare di Stabia: ricomincia la rassegna letteraria “Libri, con-tatto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.