Unità di Crisi, Cirielli-Caldoro: “Plauso al senso civico dei salernitani”

“La popolazione salernitana ha reagito con grande dignità alla catastrofe naturale causata dal maltempo”. Così, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, alla cerimonia di premiazione per i partecipanti all’Unità di Crisi per l’emergenza idrica, svoltasi nel pomeriggio a Palazzo Sant’Agostino.   “Ringrazio le forze dell’Ordine per il lavoro svolto- continua- ma il mio pensiero è rivolto, soprattutto, alle comunità colpite che non si sono lamentate, rimboccandosi, da subito, le maniche per un apporto corale all’emergenza. La Provincia di Salerno, ha mostrato grandi capacità per organizzare le attività volte alla fornitura di acqua ai territori interessati dall’emergenza. Un riconoscimento speciale va al Prefetto di Salerno, Sabatino Marchione,  all’assessore regionale Edoardo Cosenza che si è fatto immediatamente carico dei problemi del nostro territorio  ed, infine, all’assessore alla Protezione Civile, Antonio Fasolino, che ha coordinato l’Unità di Crisi”.  “La Provincia- conclude- ha risorse umane e professionali straordinarie.” Alla premiazione hanno partecipato, inoltre: l’assessore alla Protezione Civile, Antonio Fasolino, l’ing. Natale Mazzei del Dipartimento della Protezione Civile, il Prefetto di Salerno, Sabatino Marchione, il dirigente provinciale di settore, Domenico Ranesi. Le conclusioni sono state affidate al Presidente della Regione Campania, on. Stefano Caldoro.

“La squadra che ha fronteggiato l’emergenza- dichiara Caldoro- ha funzionato bene, ma molto è dovuto al senso civico dei salernitani che hanno avuto fiducia nelle Istituzioni. Un particolare ringraziamento va alla Provincia di Salerno che è un modello di buona pratica a livello nazionale. Lo Stato, ora, deve dare risposte concrete e trovare le risorse necessarie per fronteggiare i danni subiti nel salernitano. La Regione farà la sua parte”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti, Assessore Romano incontra i sindacati : “mantenimento dei livelli occupazionali, ma a patto che tutti siano realmente integrati nel Ciclo”
SuccessivoAl via il Progetto Formativo “Delegati CISL FP dei Servizi “
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.