E’ stato arrestato, il 31enne napoletano Salvatore Gargiulo dagli agenti del Commissariato di Polizia “San Carlo Arena”, perché responsabile del reato di evasione dal regime degli arresti domiciliari e resistenza a P.U.
I poliziotti, nella tarda serata di ieri, nell’ambito dei normali servizi di controllo del territorio, in Via Discesa Sanità, hanno avvistato 2 individui a bordo di uno scooter che, alla loro vista, si allontanavano nelle strade adiacenti.
Inseguiti, i due si sono fermati in Vico calce a Materdei, ove il passeggero è sceso dal motociclo per immettersi in uno stabile.Gli agenti hanno raggiunto il giovane, bloccandolo che, al fine di evitare di fornire le proprie generalità, ha tentato, vanamente, di fuggire. Da accertamenti è risultato che il giovane, identificato per GARGIULO, benché avesse autorizzazione a svolgere attività lavorativa, dal lunedì al sabato, stava scontando dal novembre 2010, una pena in regime di detenzione domiciliare, presso una comunità ubicata in zona S. Giovanni a Teduccio ove, nella serata di ieri, non aveva fatto rientro. Il giovane è stato arrestato e, stamani, processato con rito per direttissima, è stato condannato alla pena di 6 mesi di reclusione con il ripristino degli arresti domiciliari.