Sembrerebbe una maledizione quella che ogni quattro anni vede il rinvio dei festeggiamenti per avverse condizioni meteorologiche. Il comitato, unitamente alla curia della prima chiesa di San Sebastiano al Vesuvio, hanno deciso di non rischiare l’uscita del Santo, nonostante vi fossero dei segnali di schiarita ed effettivamente dato il proseguo della pioggia la scelta è stata più che azzeccata.
Come tradizione vuole ora si attende Domenica 30 Gennaio per la processione che vedrà il Santo sfilare tra le vie della ridente cittadina, accompagnato dalla musica della banda locale e dai fedeli più devoti al Santo. Rammarico per coloro i quali avrebbero voluto che la processione avvenisse Domenica 23, subito dopo la celebrazione eucaristica delle ore 10,00 che ha visto la partecipazione del Vescovo di Napoli, che sostituiva l’impossibilitato Cardinale Crescenzo Sepe.
Festeggiamenti rinviati dunque a Domenica, nonostante la Protezione Civile Nazionale abbia lasciato ad intendere che il rischio idrogeologico sarà presente fino agli inizi della prossima settimana. Il pensiero però è che la processione verrà ulteriormente rinviata soltanto in caso di pioggia battente