Scafati, al vaglio il Siad

Piano commerciale (SIAD) al vaglio della commissione Commercio. L’organismo si è riunito ieri pomeriggio alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive Stefano Cirillo, dell’assessore all’Urbanistica Giancarlo Fele, dell’architetto Schiano, del Dirigente settore Commercio Anna Sorrentino, del Dirigente settore Urbanistica ing. Matrone e dei componenti di maggioranza e opposizione.

“Il SIAD è una grande opportunità per il nostro territorio nonché uno strumento fondamentale per garantire sviluppo economico e commerciale. Nel corso dell’incontro di ieri sera e in virtù degli indirizzi approvati in consiglio comunale, abbiamo a lungo discusso sulle prospettive del piano e sulle linee generali da seguire, nonché della necessità di attendere l’approvazione del PUC, essendo il SIAD strettamente collegato allo strumento urbanistico e quindi allegato dello stesso. Abbiamo rilevato come i Centri Commerciali Naturali siano una grande opportunità per le aggregazioni di operatori del settore commerciale di vicinato, rappresentando un’offerta commerciale improntata alla valorizzazione del territorio, delle piazze e dei centri storici. Non a caso abbiamo individuato come centri nevralgici dell’attuazione del piano, il quartiere Vetrai e la Manifattura dei Tabacchi in previsione della realizzazione dell’Urban Center. Stiamo valutando, inoltre, la possibilità di prevedere medie strutture lungo le arterie principali. Alla luce dei chiarimenti e del sereno confronto intercorso con i componenti della commissione e con gli amministratori e tecnici presenti, mi ha stupito l’assenza del consigliere Bottoni, firmatario di una interrogazione avente ad oggetto proprio il SIAD e in cui esternava le sue perplessità.  L’incontro di ieri, avrebbe potuto essere l’occasione ideale per confrontarci sull’argomento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola. Parola d’ordine: “Divertiteci!”…che “Al peggio non c’è mai fine!”
SuccessivoUmberto Eco domani a Sorrento per l’assemblea annuale dell’Aldus Club
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.