Incendio al Parco Diecimare di Cava de Tirreni, la solidarietà dell’assessore Romano

“Esprimo la mia solidarietà al WWF per l’ennesimo, vile atto compiuto ai danni del Parco Naturale Diecimare, situato nel comune di Cava de’ Tirreni”.

Così l’assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano,  in merito all’incendio che la notte tra il 25 e il 26 gennaio ha interessato il Centro visite del Parco.

“L’Assessorato all’Ambiente della Regione – dice Romano –  è fermamente convinto di appoggiare la procedura di ampliamento e istituzione del Parco e assicurerà sostegno al WWF perché possa essere ricostruito quanto distrutto dalla bestialità di pochi.

“Non è la prima volta che  il Parco Diecimare – aggiunge l’assessore regionale all’Ambiente – diventa oggetto di violenti attacchi ma non possiamo non notare che tale episodio sia avvenuto in un momento storico importante per il Parco, poiché, appena qualche giorno fa, abbiamo convocato i Comuni del comprensorio per il completamento dell’iter istitutivo di riperimetrazione del Parco in modo da ampliarne i confini e consentire ai Comuni confinanti di farne parte. Indipendentemente dalle cause che hanno provocato l’incendio, la nostra azione a tutela del Parco e delle valenze naturali in esso presenti, andrà avanti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrimarie Napoli. Verdi: “non abbiamo chiesto il superamento ma il ballottaggio tra i due più votati”
SuccessivoTorre del Greco, nuova donazione per la biblioteca comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.