Così l’assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano, in merito all’incendio che la notte tra il 25 e il 26 gennaio ha interessato il Centro visite del Parco.
“L’Assessorato all’Ambiente della Regione – dice Romano – è fermamente convinto di appoggiare la procedura di ampliamento e istituzione del Parco e assicurerà sostegno al WWF perché possa essere ricostruito quanto distrutto dalla bestialità di pochi.
“Non è la prima volta che il Parco Diecimare – aggiunge l’assessore regionale all’Ambiente – diventa oggetto di violenti attacchi ma non possiamo non notare che tale episodio sia avvenuto in un momento storico importante per il Parco, poiché, appena qualche giorno fa, abbiamo convocato i Comuni del comprensorio per il completamento dell’iter istitutivo di riperimetrazione del Parco in modo da ampliarne i confini e consentire ai Comuni confinanti di farne parte. Indipendentemente dalle cause che hanno provocato l’incendio, la nostra azione a tutela del Parco e delle valenze naturali in esso presenti, andrà avanti”.