La Giovane Italia partecipa a “Mare d’inverno”

Giovane Italia di Salerno, movimento giovanile unico del PdL, parteciperà a “Mare d’inverno”, iniziativa organizzata da fare verde per domenica 30 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 presso la spiaggia di Santa Teresa di Salerno. La giornata vedrà i volontari dell’associazione ambientalista, insieme con i giovani militanti del PdL, raccogliere i rifiuti in spiaggia.

La giornata sarà anche l’occasione per proseguire il giro dei quartieri organizzato dallo stesso movimento giovanile e presentato alla stampa nelle precedenti settimane.

«Riteniamo l’iniziativa valida perché attraverso l’attivismo dei volontari pone al centro una questione fondamentale: la riduzione a monte a dei rifiuti è la vera  soluzione dei problemi ambientali ed è il primo passo da intraprendere dalle amministrazioni comunali – dichiara Antonio Mola, presidente provinciale vicario della Giovane Italia – Evocativo anche il luogo dove si svolgerà: la spiaggia di Santa Teresa, spiaggia storica per i salernitani, ridotta però al livello di cantiere dalla megalomania spregiudicata di De Luca. Ecco, per quanto ci riguarda la differenza che intercorre tra noi e l’attuale sindaco: noi cerchiamo di sensibilizzare i cittadini alla tutela delle nostre coste, alla necessità di ridurre i rifiuti, a preservare i nostri simboli, De Luca li abbaglia con opere suntuose e pretestuose. Insomma, con il cemento sotterra l’identità della nostra Salerno».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta della Neve sul Monte Cervati: lunedì 31 presentazione della manifestazione
SuccessivoDirezione Distrettuale Antimafia di Napoli: Sei ordinanze di custodia cautelare eseguite dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.