Mazzarri non dovrebbe rivoluzionare l’undici titolare che ha giocato mercoledì in Coppa Italia contro l’Inter. L’unico dubbio è rappresentato da Yebda che, dopo le ultime buone prestazioni, dovrebbe trovare spazio dal primo minuto per far rifiatare probabilmente Gargano che ha giocato 120′ minuti con l’Inter. Altro dubbio per Mazzarri rimane il pacchetto arretrato potrebbe giocare Santacroce al posto di Aronica, spostando a sinistra Campagnaro. Ad assistere alla partita ci sarà anche il nuovo acquisto Victor Ruiz. Invece al contrario la formazione di Di Carlo si ritrova senza Pozzi, Gastaldello, Semioli e Padalino infortunati e Pazzini ceduto all’Inter. In dubbio anche Lucchini al centro della difesa.
Napoli (3-4-2-1) con : De Sanctis in porta; in difesa Santacroce, Cannavaro e Campagnaro, a centrocampo da destra a sinistra Maggio, Yebda, Pazienza, Dossena; in attacco l’insostituibile tridente con Hamsik, Lavezzi e Cavani.
A disposizione: Iezzo, Cribari, Aronica, Gargano, Zuniga, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri
Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Accardi, Ziegler; Koman, Poli, Palombo, Guberti; Maccarone, Macheda. A disposizione: Da Costa, Laczko, Dessena, Cacciatore, Obiang, Tissone, Mannini. All. Di Carlo
Arbitro della partita : Rocchi di Firenze (Padovan-Petrella).
Una vittoria Domenica al San Paolo contro la Sampdoria potrebbe far volare sempre di più il Napoli nelle vette della classifica del Campionato Italiano e concretizzare la figura degli azzurri come l’anti Milan in questa stagione che sta lasciando i tifosi partenopei a bocca aperta e con un sogno che s’intravede sempre più nitido chiamato “scudetto”.
Cosimo Silva