Dopo Ferdandez, a giugno in azzurro anche Matavaz e Inler

Il Napoli è scatenato, il progetto di De Laurentis è avanti, così avanti che nella sessione del mercato invernale si compra pensando a quella estiva che verrà. Ed ecco che il Ds Bigon dopo aver comprato il forte difensore Federico Fernandez, regala alla platea partenopea altri due colpi, l’oggetto del desiderio Gokhan Inler, e il fortissimo attaccante Tim Matavaz, ma questi tre saranno a disposizione di Mazzarri solo dalla prossima stagione.

La società partenopea punta a raggiungere i traguardi stagionali con l’attuale rosa, ma costruisce un grande e roseo futuro, mettendo a disposizione del mister toscano una generazione di talenti. Con l’arrivo di Gokhan Inler per 13 milioni di euro, ormai è scontato pensare che Pazienza a fine stagione lascerà la maglia azzurra per andare altrove e forse potrebbe trovare spazio proprio ad Udine. Abbiamo detto che con l’arrivo a Giugno di Federico Fernandez partirà Cribari. Mentre con il nuovo bomber Tim Matavaz preso dal Groningen, per una cifra vicino ai 7 milioni di euro, andrà a sostituire la partenza di Cristiano Lucarelli sempre nella prossima sessione di mercato estiva.

Mentre nell’immediato il Napoli non si ferma, ormai con ogni probabilità oltre a Victor Ruiz potrebbe arrivare un altro centrocampista ed un altro attaccante esterno. Nelle ultime ora viste le difficoltà per arrivare a Barreto dell’Atalanta e Mascara del Catania, si è deciso di puntare forte su altri due nomi. Parliamo infatti di Foggia della Lazio, che potrebbe finalmente approdare a Napoli dopo tante stagioni, in una trattativa di scambi dove Blasi potrebbe accasarsi alla Lazio e Foggia in azzurro. Invece a centrocampo il nome è quello di Matteo Brighi della Roma, il giocatore potrebbe arrivare fin da subito con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

Insomma, grazie al duro lavoro di Bigon, ed all’ottimo lavoro imprenditoriale del Presidente Aurelio De Laurentiis, i tifosi iniziano ad intravedere un futuro fatto di gloria e di campioni.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano