Il Napoli cala il poker contro la Samp, il Milan non scappa

Il Napoli sogna e fa sognare i 45mila del San Paolo con lo splendido 4-0 rifilato alla Sampdoria. Grande la tripletta di Cavani, per la prima volta in rete su rigore, e gol di Hamsik: il tutto è stato servito dal genio Lavezzi, uomo assist e uomo squadra, mentre sono state ottime le prestazioni di Yebda e Santacroce.

La Mazzarri band inizia la gara fin da subito a ritmo di samba. Infatti Hamsik lancia Lavezzi che apre in due la difesa avversaria, palla a Cavani che fa un numero in velocità, doppio dribbling e diagonale, ed il San Paolo e splode per la prima volta goal: 1-0. Al 21′ ancora Hamsik lanciato a destra da una magia del “Pocho” tocca dietro in area per Yebda ma il destro finisce alto. Poi Hamsik pesca Cavani che in area si libera in girata, ma Accardi lo stende, per l’arbitro Rocchi è rigore netto. Va a tirarlo “il Matador” che fa 2-0. Così Finisce il primo tempo. Inizia Il secondo tempo e sugli spalti è uno spettacolo dipinto di sciarpe azzurre. Al 3′ “Pocho” vola sulla sinistra, salta tutta la difesa doriana, crossa per Hamsik che di sinistro incrocia sul palo lungo e segna il 3-0. Ma ancora non è finita, perché al 12′ Gargano divora il campo, lancia il cognatino Hamsik che con grande calma ed altruismo tocca a Cavani in area a porta vuota ed è Tripletta del “Matador” ed ecco che l’uomo inviato da Dio a Napoli serve il Poker ai tifosi napoletani che iniziano a cantare “o’vita o’ vita mia” la gara si chiuderà sul 4-0.

Finisce la gara ma non finiscono le emozioni per i tifosi partenopei, all’uscita dallo stadio un solo coro s’innalza verso i cieli di Fuorigrotta “l’anti-Milan siamo noi, siamo solo noi…”. Il popolo azzurro ci crede, e pensare allo scudetto con questa squadra non è più un’utopia. Ora si attendono solo le ultime ore di calcio-mercato.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano