Il Gazzettino vesuviano | IGV

Mascara è del Napoli

Avevamo detto che il Napoli avrebbe chiuso il mercato con i botti d’artificio, e la società partenopea non ha deluso le aspettative. Il Ds Bigon  deposita alle 18:00 il contratto di Mascara, mentre nel pomeriggio ha chiuso le operazioni Matavaz e Petta, Invece Gokhan Inler bloccato vestirà la maglia azzurra da giugno.

Il vice Lavezzi sarà Mascara. Lo Monaco si è “accontentato” di 1,3mln a fronte di una iniziale richiesta di 2-2,5mln. Il giocatore ex Catania ormai neo azzurro, si è detto contentissimo di indossare la maglia del Napoli, la sua volontà è stata determinante ai fini dell’operazione, e già mercoledì contro il Chievo potrebbe esordire con la maglia partenopea. Anche Tim Matavz è ufficialmente un giocatore del Napoli per 7mln (a fronte di una richiesta iniziale di 9mln) con il prestito dell’attaccante al Groningen fino a giugno. I tempi burocratici (che sono maggiori per i transfer internazionali) hanno fatto slittare l’accordo per portarlo già a gennaio. Al contrario è stata un’operazione prospettica, invece, quella di Petta, difensore classe ’92 del Siracusa che era stato seguito anche dalla Juventus. Nei prossimi mesi si tornerà a parlare anche con il Brescia per Leali, baby portiere classe ’93 eletto miglior portiere del campionato Primavera e definito il nuovo Buffon.

Insomma, facendo un resoconto generale il Napoli chiude questa sessione di mercato con tre acquisti per giugno che sono Fernandez, Inler e Matavaz, mentre nell’immediato arrivano alle pendici del Vesuvio Victor Ruiz, il giovanissimo Petta, ed il funambolico Beppe Mascara. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha fatto di più di quanto promesso alla vigilia del mercato, e la squadra azzurra si conferma regina del calciomercato alla pari con Milan e Inter.

Cosimo Silva

Exit mobile version