Dal 5 al 13 febbraio 2011 presso la piazza centrale del centro commerciale Vulcano Buono di Nola si terrà il 1° Salone Mediterraneo del Libro, una rassegna fieristica dedicata al mondo dell’editoria, dei libri e della cultura. All’evento parteciperanno le più importanti case editrici Nazionali e Campane con l’obiettivo di trasformare il centro commerciale, concepito dal genio italiano Renzo Piano, anche se per breve tempo, nel cuore pulsante della cultura campana.
Ogni giorno, presso la sala convegni “Agorà”, sono in programma presentazioni ed incontri con autori del calibro di Francesco Paolo Casavola, Fabio Brescia, Marcello Fasolino, Maria Flora Mangano, Matteo De Meo.
Parteciperanno alla kermesse anche legati al mondo dello spettacolo come Gino Rivieccio, Gianni Simioli, Angelo Di Gennaro, Gaetano Amato.
Oltre ai libri,spazio all’arte,con una mostra intitolata “12 Artisiti al 1° Salone Mediterraneo del Libro” , presentata da “Alfredo Guida Editore” e curata dal pittore Stefano Wolfler,“Per un chilo di Libri – Il peso della cultura”, a cura della casa editrice Graus,e “Siamo Tutti Recensori”, iniziativa a cura della casa editrice ‘’Non Solo Parole’’. Attesi alla manifestazione oltre 200.000 visitatori per una kermesse che mira a divenire il principale spazio di riferimento del Sud Italia per gli operatori del settore e per tutti gli amanti dei libri e della cultura in generale.
Pasquale Annunziata