Salerno, natale a Casa: duemila passeggeri sul bus messo a disposizione dalla Provincia

Sono stati duemila i passeggeri, con una media di 80 al giorno, che hanno usufruito del servizio “Natale a Casa”, il progetto voluto dall’assessore provinciale ai Trasporti, Romano Ciccone, per favorire, nel periodo delle festività natalizie, gli utenti nello spostamento attraverso la città. Una linea gratuita per tutti coloro che in arrivo o in partenza hanno utilizzato i servizi dell’ aeroporto di Salerno.

“L’utenza ha risposto ottimamente – spiega l’assessore Ciccone – e in un periodo critico, come quello di fine anno, per il traffico urbano, duemila persone hanno preferito lasciare l’automobile a casa utilizzando il bus messo a disposizione dalla Provincia di Salerno, permettendo così di decongestionare il traffico natalizio”.

L’assessore Ciccone esprime soddisfazione anche per l’iniziativa realizzata a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, dove gli utenti degli aeroporti hanno potuto apprezzare la linea grafica del maestro Pietro Lista. “Abbiamo voluto dare un segnale forte – conclude Ciccone – nell’ambito della valorizzazione degli artisti locali troppo spesso in questo periodo messi da parte”.

L’iniziativa si completa con il progetto “Voli omaggio”, dedicato agli ultrasessantacinquenni, ai nuclei familiari e ai giovani con reddito basso, che potranno presentare presso l’assessorato provinciale una richiesta per ottenere un volo gratuito di andata e ritorno per le linee che vengono servite dall’ aeroporto di Salerno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaserta, la vicinanza del’Ugl alla ditta Cementi Moccia
SuccessivoNapoli, La Digos arresta un cittadino pakistano per favoreggiamento all’ immigrazione clandestina e falsa documentazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.