Il Napoli per il turno infrasettimanale contro il Chievo dovrà fare a meno di Lavezzi e Mascara che dovranno scontare un turno di squalifica, salterà il match anche Yebda. Invece il neo acquisto Victor Ruiz partirà dalla panchina.
Il Napoli scenderà in campo con: De Sanctis in porta, in difesa da destra a sinistra, Campagnaro, Cannavaro e Aronica, a centrocampo Maggio a destra e Dossena sulla sinistra, invece i centrali saranno Gargano e Pazienza, in attacco Hamsik e Cavani alle spalle di Lucarelli. In panchina a disposizione di Mazzarri ci saranno: Iezzo, Santacroce, Ruiz, Zuniga, Blasi, Sosa e Dumitru.
Nel Chievo pesano le assenze di Luciano e Marcolini quindi Pioli avrà a disposizione: Sorrentino; Sardo, Cesar, Mandelli, Mantovani; G.Fernandes, Guana, Constant; Bogliacino; Moscardelli, Pellissier. In panchina a disposizione: Squizzi, Frey, Morero, Rigoni, Andreolli, Granoche, Thèrèau.
Arbitro della partita sarà, Daniele Orsato di Schio (Ghiandai-Giordano. IV uomo: Pierpaoli)
Una vittoria contro il Chievo potrebbe far allungare il passo agli azzurri sulle inseguitrici, ed in chiave prospettica la partita di Domenica contro il Cesena potrebbe diventare il vero crocevia stagionale per decidere se questo Napoli è da Champions o da Scudetto.
Cosimo Silva