Confcommercio: No allo sciopero del pane. Il presidente Russo invita alla denuncia

Lo “sciopero del pane”, annunciato a Napoli per giovedì prossimo da una sola sigla di rappresenta sindacale a carattere locale non creerà alcun problema ai consumatori in quanto i Panificatori aderenti a Confcommercio ed a tutte le Associazioni con rappresentanza nazionale non aderiranno all’iniziativa.

Lo ha sottolineato oggi il presidente della Confcommercio della provincia di Napoli Pietro Russo, secondo cui “certi annunci hanno il sapore di una mera battaglia di politica a favore del pane in busta, vero obiettivo dello schieramento in campo. L’intero tavolo delle associazioni dell’artigianato e del commercio maggiormente rappresentative è, invece, a favore della proposta di legge presentata il mese scorso in Regione che rende la Campania un territorio che dà valore e tutela il buon pane quale elemento di cultura, di tradizione, di storia e di economia”. “Non ci risultano pressioni di singoli o di gruppi camorristici in merito all’acquisto della farina, continua Russo. Se avessimo avuto segnalazioni non avremmo esitato un solo istante a rivolgerci alle competenti autorità con nomi e cognomi, costituendoci parte civile contro i malviventi, così come previsto dal nostro statuto. Colgo l’occasione per invitare tutti i panificatori di Napoli a recarsi presso la nostra sede per qualsiasi problema di questo tipo, convinti che è solo denunciando agli organi competenti, con la sicurezza dell’anonimato, che si può davvero dichiarare guerra all’illegalità. E con prospettive certamente più efficaci che inscenando improbabili manifestazioni di piazza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano, chiuso il centro polivalente anziani
SuccessivoIl Museo di Arte contemporanea di Casoria abbandonato dalle istituzioni rischia la chiusura. Verdi: “perché non fanno una fiction su questa realtà invece che sui Casalesi?”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.