Il Museo di Arte contemporanea di Casoria abbandonato dalle istituzioni rischia la chiusura. Verdi: “perché non fanno una fiction su questa realtà invece che sui Casalesi?”

“Piena solidarietà al Museo di Arte Contemporanea di Casoria – dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – che stamane ha inviato un appello disperato alla Germania pur di continuare la propria attività. Le istituzioni locali e nazionali hanno abbandonato questo piccolo gioiello al suo destino. Da anni i volontari ed il Direttore del Museo Antonio Manfredi sono sotto assedio di vandali e minacce a causa della loro attività contro la camorra”.

“Invece che sul mito dei Casalesi – continua Borrelli – potrebbero fare una fiction su questi eroi moderni che invece di fuggire da Casoria decidono di realizzare uno straordinario museo di arte contemporanea. Sosterremo con tutte le nostre forze il Cam per impedire che chiuda e che questa straordinaria esperienza venga dispersa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConfcommercio: No allo sciopero del pane. Il presidente Russo invita alla denuncia
SuccessivoFondi per raccordo Salerno-Avellino. I giovani del Fli: il governo svaligia il Mezzogiorno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.