Percolato in mare: Comune di Castellammare sarà parte civile nel processo

“L’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia si costituirà parte civile nel processo sugli sversamenti di percolato nel depuratore di foce Sarno”.

Lo annuncia il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“Le notizie riportate dalla stampa e contenute negli atti giudiziari sono allarmanti per la salute pubblica e per l’ambiente”, aggiunge il primo cittadino. “Da quanto emerso, anche nel golfo di Castellammare sarebbero state immesse, negli ultimi anni, in spregio delle più elementari norme di sicurezza, tonnellate di melma velenosa che potrebbe aver compromesso l’ecosistema marino e, cosa ancor più grave, inquinato anche la catena alimentare”.

“Contro questo scempio, l’Amministrazione comunale si costituirà parte civile al fine di tutelare la città e la cittadinanza da scelte irresponsabili che potrebbero non essere ricondotte ai soli comportamenti delle strutture commissariali in materia di gestione e trattamento dei rifiuti, ma anche a livelli decisionali locali. Stiamo studiando le carte”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA 14 anni gestiva una piazza di spaccio: arrestato baby-pusher
SuccessivoForestali, Campania, Il 18 Febbraio sciopero bianco Ugl
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.