Rifiuti. Verdi: “da oggi siamo di nuovo in emergenza”

Da oggi-  dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano – siamo di nuovo ufficialmente in emergenza. Ci sono strade a Napoli dove i rifiuti non vengono raccolti da oltre una settimana. Anche in provincia le cose vanno male a Pozzuoli, Afragola, Quarto e Giugliano cominciano a riapparire grandi cumuli. La Regione Campania purtroppo è immobile e non è riuscita ne’ a realizzare un solo sito di compostaggio per implemantare la raccolta differenziata ne’ a modificare la legge sulla provincializzazione dei rifiuti che lascerà perennemente la provincia di Napoli in emergenza”.

“La società provinciale dei rifiuti, la Sapna, che ha aumentato del 10% la tarsu dei comuni – continuano Borrelli e Ceparano – è in difficoltà visto che il Presidente l’ ex Prefetto Catenacci è agli arresti domicialiari per precedenti accuse legate sempre alle passate emergenze. Ci appelliamo ai cittadini, gli unici che possono fare qualcosa di concreto, affinchè autonomamente riducano i rifiuti e lascino nei negozi gli imballaggi dei prodotti che acquistano”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapine record a Giugliano
SuccessivoIn penisola sorrentina la crisi dell’igiene urbana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.