Nuova sede Liceo Scientifico di Agropoli

“Una struttura moderna ed efficiente, un esempio virtuoso al Sud, con cui diamo un segnale forte alle nostre comunità”. Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, si è espresso al taglio del nastro della nuova sede del Liceo Scientifico di Agropoli “A. Gatto. “Ringrazio le amministrazioni provinciali che mi hanno preceduto – ha detto Cirielli – e la struttura tecnica della Provincia, oltre che l’azienda cui abbiamo chiesto uno sforzo particolare per completare l’opera. Un progetto che parte da lontano – ha proseguito – ma che l’Amministrazione da me guidata ha inteso sviluppare con un nuovo piano, la realizzazione della viabilità d’accesso, con la sistemazione di quella esistente e la costruzione del Liceo Classico, che consentirà di realizzare una vera e propria cittadella scolastica moderna e adeguata alle esigenze degli studenti. Una scuola per i ragazzi, fatta con il denaro delle famiglie”. I lavori, per un importo complessivo di 9.890.149,61 € (di cui 6.028.763 euro per lavori), sono iniziati nell’aprile 2007 e si sono conclusi nel dicembre scorso. Il trasferimento degli studenti nella nuova sede scolastica consente all’Ente il risparmio di fitti per sedi improprie che allo stato ammontano complessivamente a 180.000,00 annui. “Sono molto soddisfatto – ha detto l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica Nunzio Carpentieri – avere una struttura confortevole e moderna come questa significa dare linfa al territorio e non solo ai giovani di Agropoli”. Il progetto si concluderà con la costruzione del Liceo Classico. Con deliberazione di Giunta Provinciale del 21 giugno 2010 è stato approvato, infatti, un ulteriore intervento regolato da accordo di programma, sottoscritto il 17 settembre 2010, che prevede l’estensione del complesso e la realizzazione di un vero e proprio polo scolastico.          All’inaugurazione hanno partecipato l’assessore provinciale all’Edilizia scolastica, Nunzio Carpentieri; l’assessore provinciale all’Agricoltura, Mario Miano; il consigliere provinciale Costabile Spinelli; il dirigente di settore, Angelo Cavaliere; il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri e il preside del Liceo Scientifico, Pasquale Monaco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Consiglio nazionale delle ricerche presenta i progetti di ricerca per l’innovazione e lo sviluppo nel Mezzogiorno
SuccessivoTorre del Greco, droga in casa: donna arrestata, ricercato il marito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.