Provincia di Salerno: “A Washington promozione e incontro con la comunità italiana”

“La promozione del Millennio dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’Tirreni in America è stata anche un’occasione importante d’incontro con la comunità italiana a Washington presso la Casa Italiana”. Lo riferisce l’assessore provinciale Antonio Squillante, componente della delegazione, insieme al sindaco di Cava de’Tirreni Marco Galdi e al padre Abate Giordano Rota, che ha partecipato all’evento di promozione delle celebrazioni del Millenario dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’Tirreni a Washington.

Il programma di eventi, promosso dal Center of Musical Studies, è stato voluto dal presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli per richiamare l’interesse del grande pubblico sull’Abbazia benedettina, e soprattutto per attivare flussi turistici sulla storia e sulla cultura della nostra terra.

“E’ stato – spiega Squillante – per noi un onore incontrare il Nunzio apostolico, S.E., Arcivescovo Pietro Sambi, e condividere un solenne momento nella chiesa del Santo Rosario con il concerto di musica sacra”.

Diversi gli eventi pubblici e gli incontri istituzionali che hanno caratterizzato la visita, tra cui    la presentazione della storia dell’Abbazia e degli eventi celebrativi del Millenario nelle sale della National Gallery of Art e l’incontro con la comunità italo-americana presso l’Istituto Casa Italiana, durante il quale si è discusso dell’importanza del Millennio per la città di Cava e per il turismo religioso in Campania”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, rapina l’anziana madre e tenta di scappare: preso
SuccessivoL’Unione di Centro “Dalla Parte di Napoli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.