Castellammare, i Giovani Popolari di Italia Domani per il quartiere San Marco

Nella giornata di domenica 6 Febbraio i Giovani Popolari di Italia Domani hanno incontrato i cittadini della periferia del “San Marco “ tramite attività di gazebo. E’ stato strutturato un documento che è stato distribuito ai cittadini nel quale venivano elencati i maggiori problemi del quartiere con le relative proposte di risoluzione. Nei prossimi giorni verrà inviata una lettera al sindaco, firmata dal coordinatore del movimento giovanile Michele Migliardi per rendergli presente la condizione effettiva del quartiere e per proporre dei metodi risolutivi rispetto ai problemi.

“La situazione del quartiere – ha detto Giuseppe Gargiulo, vice coordinatore cittadino Giovani Popolari di Italia Domani – appare drammatica a quanto dicono i cittadini che ci hanno avvicinati. Ci prodigheremo affichè sia possibile coadiuvare la programmaticità dell’ Amministrazione e le esigenze degli abitanti per il miglioramento delle condizioni del territorio”.

“Grazie all’iniziativa “Le Periferie del Domani” – ha affermato Eugenio Giannetti, membro del coordinamento cittadino – abbiamo avuto modo di stabilire un contatto diretto con le persone che vivono il quartiere prendendo effettivamente coscienza delle problematiche causate dalla gestione sconsiderata della “cosa pubblica “. La periferia del San Marco rappresenta un’ importante risorsa per la città ed è fondamentale che l’amministrazione comunale abbia la volontà politica di migliorare le condizioni del quartiere”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano