Sport: Iannone a Roma al 3° Premio “Andrea Fortunato”

L’assessore provinciale allo Sport, Antonio Iannone, ha partecipato questa mattina al 3° Premio “Andrea Fortunato – Lo Sport è vita” che si è svolto presso la Sala della Promoteca del Campidoglio a Roma.

L’iniziativa, nata allo scopo di infondere informazioni sull’importanza dei controlli medici ed ematologici negli sportivi, ha ricordato anche quest’anno la figura del calciatore salernitano Andrea Fortunato che ha militato in diverse squadre di serie A e in nazionale.

Durante la manifestazione è stata presentata una proposta di legge che sarà portata in Parlamento e che prevede l’obbligo dei controlli medici per gli sportivi, a livello agonistico e non, affinché vi sia sistematicamente la possibilità di monitorare la salute degli atleti.

L’assessore Iannone ha firmato il sostegno alla proposta di legge volta all’istituzione del passaporto ematico. “Una giornata significativa per lo sport – spiega Antonio Iannone – e soprattutto per ricordare un nostro indimenticato giovane atleta distintosi per le sue qualità umane e sportive. Un esempio da trasferire ai nostri giovani e che ha cercato, attraverso lo sport, di vincere la malattia. Lo sport è vita, ma anche educazione alla tutela della salute. Da qui il mio sostegno alla proposta di legge che consentirà un monitoraggio costante della salute degli atleti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOrlando: “ Una settimana per risolvere le primarie”. Calabrò probabile candidato PDL
SuccessivoPrima sconfitta casalinga per gli Ottaviano Vesuviers
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.