Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sport: Iannone a Roma al 3° Premio “Andrea Fortunato”

L’assessore provinciale allo Sport, Antonio Iannone, ha partecipato questa mattina al 3° Premio “Andrea Fortunato – Lo Sport è vita” che si è svolto presso la Sala della Promoteca del Campidoglio a Roma.

L’iniziativa, nata allo scopo di infondere informazioni sull’importanza dei controlli medici ed ematologici negli sportivi, ha ricordato anche quest’anno la figura del calciatore salernitano Andrea Fortunato che ha militato in diverse squadre di serie A e in nazionale.

Durante la manifestazione è stata presentata una proposta di legge che sarà portata in Parlamento e che prevede l’obbligo dei controlli medici per gli sportivi, a livello agonistico e non, affinché vi sia sistematicamente la possibilità di monitorare la salute degli atleti.

L’assessore Iannone ha firmato il sostegno alla proposta di legge volta all’istituzione del passaporto ematico. “Una giornata significativa per lo sport – spiega Antonio Iannone – e soprattutto per ricordare un nostro indimenticato giovane atleta distintosi per le sue qualità umane e sportive. Un esempio da trasferire ai nostri giovani e che ha cercato, attraverso lo sport, di vincere la malattia. Lo sport è vita, ma anche educazione alla tutela della salute. Da qui il mio sostegno alla proposta di legge che consentirà un monitoraggio costante della salute degli atleti”.

Exit mobile version