Confcommercio: Russo, “No a criminalizzazioni della categoria, i veri evasori sono gli abusivi”

A seguito della notizia, apparsa su alcuni quotidiani cittadini, secondo cui due commercianti su tre non emetterebbero lo scontrino fiscale, il presidente della Confcommercio di Napoli e provincia Pietro Russo ha dichiarato oggi: “Stiamo attenti – ha detto – a non criminalizzare un’intera categoria. Non intendo contestare i dati presentati dalla Guardia di Finanza perché non ci sono state mostrate le carte né siamo stati messi a conoscenza delle modalità con cui è stata effettuata l’indagine, ma al di là delle mie perplessità personali mi sembra evidente che in una giungla caotica come la città di Napoli i commercianti sono gli unici che ogni giorno rischiano davvero in prima persona.
Vessati continuativamente da oneri di ogni genere e problemi causati dall’amministrazione che, per di più, s’impegna solo a varare un piano commerciale più dannoso che inutile – ha continuato quindi il presidente dell’associazione di categoria – i commercianti napoletani subiscono per di più la concorrenza sleale degli abusivi che senz’altro non pagano le tasse, tre su tre senza dubbio. La media del resto, come tutti sanno, è una misura statistica sensibile agli estremi e mi sembra più credibile che il campione esaminato non sia perfettamente equilibrato tra i vari quartieri e comparti della città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIntercettazioni Mascazzini: l’ira di Capasso, presidente comunità Parco Nazionale del Vesuvio
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, refezione, niente sconto per il ticket scolastico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.