Intercettazioni Mascazzini: l’ira di Capasso, presidente comunità Parco Nazionale del Vesuvio

L’ironia ed il disprezzo che emergono dalle frasi del Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente suscitano indignazione e sdegno nella gente vesuviana. È quanto afferma il Presidente della Comunità del Parco Nazionale del Vesuvio Giuseppe Capasso.

Oggi si spiega come sia potuto accadere che in un Parco Nazionale, riserva Mab-Unesco, sia stato possibile aprire una discarica come quella di Terzigno. Il vulcano più famoso del mondo – prosegue Capasso – avrebbe meritato ben altra considerazione da parte del Ministero dell’Ambiente che, anche nell’ultima e mai conclusa emergenza rifiuti, si è caratterizzato per la totale assenza, lasciando soli i Comuni e l’Ente Parco nella tutela dell’area protetta.

Chiediamo con forza, conclude Capasso, al Ministro dell’Ambiente e al nuovo Direttore Generale per la protezione della natura di sostenere un piano di bonifica dei siti di stoccaggio che negli anni hanno fatto del Vesuvio la pattumiera d’Europa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, piano lavoro per tutti, un convegno
SuccessivoConfcommercio: Russo, “No a criminalizzazioni della categoria, i veri evasori sono gli abusivi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.