Millennio, Cirielli propone emissione filatelica per l’Abbazia Benedettina

Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ha proposto una emissione filatelica dedicata all’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’Tirreni, in occasione del Millenario della fondazione che ricorre quest’anno.

Tenuto conto dell’eccezionalità dell’evento, d’importanza spirituale ed identitaria, che si articola in una serie di momenti religiosi e culturali, l’obiettivo è inserire l’emissione nel programma filatelico del 2011.“La proposta di emettere un francobollo sull’Abbazia – spiega Cirielli – è nata anche dalle numerose istanze pervenute dal territorio. Il Millennio, oltre ad essere un’occasione di promozione della nostra cultura, è un evento molto atteso dalle nostre comunità che si apprestano a vivere momenti celebrativi legati alla storia di un simbolo religioso che ha saputo trasmettere il suo messaggio in tutto il Mediterraneo, irradiando cultura, fede e speranza in Italia e in Europa”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRifiuti. Verdi: ” a Chiaia autobus bloccati dalla spazzatura. In provincia siamo a 9mila tonnellate
SuccessivoScontri Turris-Ebolitana: identificati e denunciati altri 8 tifosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.