Portici, le proposte dei grillini per il mercato

Il movimento dei grillini nella città della Reggia si concentra sulla questione mercatale:”  4 mesi fa abbiamo – si legge nel comunicato – chiesto un incontro con l’amministrazione, concessoci solo dopo proteste ed intervento del difensore civico. La richiesta di incontro nasce da precedenti tentativi dei cittadini della zona di incontrare le istituzioni sui problemi dell’area e mai ascoltati dall’amministrazione. Oltre ad evidenziare la nostra percezione, e quella dei cittadini della zona, dell’abbandono e dell’illegalità imperante nella zona, abbiamo esposto le nostre proposte da poter realizzare in tempi brevi:

 a) maggior presenza delle forze dell’ordine nell’area;

 b) installazioni di telecamere di ultima generazione connesse alla rete internet per un sistema di video sorveglianza integrata da posizionare ai vari ingressi dell’area;

 c) riallocazione della pattuglia dei vigili da stabile, posizionata sempre e solo all’ingresso di via Diaz, a mobile in modo da percorrere più volte l’intero asse mercatale.

 d) un percorso partecipativo e di confronto tra cittadini, commercianti ed amministrazione al fine di trovare soluzioni “condivise”.

A valle del nostro incontro e dopo iniziative informative con la distribuzione di migliaia di volantini all’interno dell’area mercatale, ci sono stati diversi interventi delle forze dell’ordine per ripristinare lo stato di legalità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProvincia Cardioprotetta: domani ad Agropoli Corso di Rianimazione Cardiopolmonare
SuccessivoVico Equense, “La fabbrica delle idee” apre i battenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.