Vico Equense, “La fabbrica delle idee” apre i battenti

Interagire con i cittadini sviluppando, insieme a loro, progetti per migliorare il paese all’insegna dell’eco friendly e rendere Vico Equense  la città dei ragazzi, del turismo sostenibile, del gusto, dell’arte e della cultura. Questo l’obiettivo della “Fabbrica delle idee” che sabato 12, alle ore 18, aprirà i battenti. Ad inaugurare la sede di via San Ciro, 6, sarà una conferenza in cui verranno illustrate le aree tematiche sulle quali sta lavorando il movimento “In direzione ostinata e contraria” e le modalità attraverso cui i cittadini potranno  formulare  le loro proposte.

“E’ nostra intenzione creare un dialogo con la popolazione – spiega l’avvocato Aldo Starace, candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Vico Equense – per raccogliere suggerimenti e decidere insieme. Vico Equense ha tutte le carte per volare alto, unitamente ai comuni della costiera sorrentina e amalfitana, a Capri,  Pompei, Ercolano. Noi lavoreremo per dimostrare che non si tratta di un sogno irrealizzabile, bensì di un progetto concreto e attuabile.”

A studiare le esigenze della cittadinanza, strutturando relative soluzioni e piani di sviluppo, è il gruppo “In direzione ostinata e contraria”, che sta raccogliendo un numero di adesioni sempre maggiore. “Il ‘movimento’ è nato con l’obiettivo di introdurre un modo diverso di amministrare la macchina comunale – continua Aldo Starace – in stretto rapporto con i cittadini. La forte motivazione che ha spinto questi ragazzi a scendere in campo ha rappresentato un traino per molte altre persone, stanche delle illegalità, delle ingiustizie, del mal governo, che si sono unite al gruppo dicendo no al vecchio sistema di potere. Invitiamo tutti i cittadini ad entrare a far parte della nostra ‘fabbrica delle idee’, e ad impegnarsi, insieme a noi, per cambiare la città restando a  Vico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, le proposte dei grillini per il mercato
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, inaugurazione mostra “Luoghi” di Guglielmo Rispoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.