Boscoreale, approvato il progetto per la riqualificazione di via Castaldi

Quasi 140.000 euro investiti dall’amministrazione per la riqualificazione di Via Mons. Gennaro Castaldi, in zona Piano Napoli Passanti. Il progetto definitivo/esecutivo, predisposto su indirizzo del sindaco Gennaro Langella e dell’assessore ai lavori pubblici Bartolomeo Cesarano, è stato approvato dalla giunta comunale nella seduta di ieri e prevede la stesura di un nuovo tappetino bituminoso per tutto il tratto stradale interessato, la sostituzione delle griglie mancanti, pulitura delle caditoie, ripristino dei tratti di marciapiede dissestati, completati dalla posa dei cordoni di cemento, pulizia erbacce e rifacimento della segnaletica orizzontale.

“L’intervento su via Mons. Castaldi –ha spiegato l’assessore ai LL.PP. Bartolomeo Cesarano- non era più rinviabile, in quanto l’asse stradale si presenta in uno stato di degrado e di pericolo per gli utenti della strada. Questa arteria, che serve popolosi insediamenti abitativi dell’area di Passanti, negli anni è divenuta un nodo di collegamento importante in quanto serve anche l’area periferica di Boscoreale e i comuni vesuviani. L’intervento in programma –ha aggiunto Bartolomeo Cesarano- costituisce un ulteriore tassello del più ampio  progetto di riqualificazione delle strade cittadine”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgricoltura, Miano: “Necessario un patto con la Regione per risolvere crisi dei lavoratori forestali”
SuccessivoPartite truccate: le mani dei D’Alessandro sulle scommesse in Germania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.